Hanno visitato il mio blog in

ISCRIVITI AL BLOG

VISITA...

Post in evidenza

SALSICCIA E PATATE COTTI AL VAROMA BIMBY - Laura Lau

SALSICCIA E PATATE COTTE AL VAROMA BIMBY Un piatto così semplice da realizzare e così gustoso che vi leccherete i baffi! Ottimo per tutta...

Amazon

venerdì 25 aprile 2014

PISAREI E FASO' di MONICA ROSSI - ricetta vegana

PISAREI E FASO'
di MONICA ROSSI - ricetta vegana
INGREDIENTI:
- farina 450 gr.
- salsa di pomodoro 400 gr.
- pangrattato 30 gr.
-  1 cipolla
- prezzemolo, aglio, basilico
- olio evo
- noce moscata
- sale, pepe.
PREPARAZIONE
Lessare i fagioli con mezza cipolla e un cucchiaio di olio evo.
Bagnare il pangrattato versare sulla spianatoia la farina, fate la fontana e versate al centro il pane ammollato e tanta acqua calda quanta ne occorrerà per avere una pasta giustamente soda. Lavoratela con energia per una decina di minuti quindi, prelevandone un pezzetto per volta ed arrotolandolo sulla spianatoia, formate dei cilindretti piu. Sottili di una matita.
Dividete ogni cilindretto a pezzetti di circa cm 2, poi con il pollice o l'indice schiacciate il pezzetto di pasta contro la spianatoia stendendo ed arrotolandolo ed arrotolandolo contemporaneamente su se stesso.
Tritate le verdure, soffriggete in olio evo, aggiungete la salsa di pomodoro, i fagioli e cuocete. Lessate i" pisarei" per circa 15 minuti e poi conditeli con il sugo di fagioli.
Se gradita all'impasto si può aggiungere noce moscata a piacere. I pisarei si possono sostituire con piccoli gnocchetti ottenuti impastando patate lesse schiacciate con la meta del loro peso di farina.



Il blog aderisce al Programma di affiliazione

NewsBoard

Informazioni personali

La mia foto

Ciao amiche e amici, mi presento....
Sono Laura, moglie e mamma! Mi piace cucinare per la mia famiglia e sperimentare ricettine sempre nuove, inventate da me o prendendo spunto da altre. Ma ... mi pice soprattutto la cucina semplice, quella di tutti i giorni, e cerco di non utilizzare mai il burro per avere più leggerezza nei piatti. Tutti i piatti (tranne quelli della sezione "amiche" sono realizzati da me.
Condivido molto volentieri le ricette con chi mi vorrà seguire! Buone ricettine a tutti! :D

Pagine