Hanno visitato il mio blog in

ISCRIVITI AL BLOG

VISITA...

Post in evidenza

SALSICCIA E PATATE COTTI AL VAROMA BIMBY - Laura Lau

SALSICCIA E PATATE COTTE AL VAROMA BIMBY Un piatto così semplice da realizzare e così gustoso che vi leccherete i baffi! Ottimo per tutta...

Amazon

lunedì 12 maggio 2014

GNOCCHETTI SARDI AL MARSALA

INGREDIENTI: x 3-4 persone
·        250 gr. gnocchetti sardi o altra pasta corta
·         Parmigiano grattugiato q.b.
·         Olio di oliva 2-3 cucchiai
·         30 gr. funghi secchi
·         1/2 bicchiere di marsala secco
·         Sale q.b.


PROCEDIMENTO:
Metti a bagno in acqua tiepida i funghi secchi e lasciali fino a quando si saranno ammorbiditi, puoi anche prepararli la sera prima.
Metti l’acqua nella pentola e accendi il fuoco. Quando  bolle, sala, versa la pasta e cuoci per il tempo indicato sulla confezione.
Accendi il forno a 180°.
Prepara i funghi tagliandoli a piccoli pezzettini. Metti l’olio in una padella, versa i funghi e aggiungi un pochino di acqua di cottura della pasta per cuocerli. Al termine della cottura versa il marsala e a fuoco vivo e fai evaporare.
Quando la pasta è cotta, scola e versa in una pirofila, aggiungi i funghi e mescola bene. Cospargi con abbondante parmigiano grattugiato e metti in forno per 10- 15 minuti.

Servire calda. BUON APPETITO!


Il blog aderisce al Programma di affiliazione

NewsBoard

Informazioni personali

La mia foto

Ciao amiche e amici, mi presento....
Sono Laura, moglie e mamma! Mi piace cucinare per la mia famiglia e sperimentare ricettine sempre nuove, inventate da me o prendendo spunto da altre. Ma ... mi pice soprattutto la cucina semplice, quella di tutti i giorni, e cerco di non utilizzare mai il burro per avere più leggerezza nei piatti. Tutti i piatti (tranne quelli della sezione "amiche" sono realizzati da me.
Condivido molto volentieri le ricette con chi mi vorrà seguire! Buone ricettine a tutti! :D

Pagine