Hanno visitato il mio blog in

ISCRIVITI AL BLOG

VISITA...

Post in evidenza

SALSICCIA E PATATE COTTI AL VAROMA BIMBY - Laura Lau

SALSICCIA E PATATE COTTE AL VAROMA BIMBY Un piatto così semplice da realizzare e così gustoso che vi leccherete i baffi! Ottimo per tutta...

Amazon

giovedì 22 maggio 2014

PAPPA PER MICI - tratto da:http://www.nonsprecare.it/

PAPPA PER I MIEI MICI

Questa ricetta è stata presa dal sito: http://www.nonsprecare.it/  e ho voluto provarla per i miei mici!

VERSIONE TRADIZIONALE:
INGREDIENTI:
  • 70 g carne magra o 400-500 gr. pesce
  • 50 g di riso
  • 15 g di carote
  • 1,5 g di olio di oliva
PREPARAZIONE:
Lavate le verdure e mettete a bollire una pentola abbastanza grande di acqua sul fuoco: quando giunge ad ebollizione, adagiate nella pentola il pezzo di carne intero. Lasciate cuocere per circa 20/30 minuti; unite il riso e proseguite la cottura per altri 10 minuti, ogni tanto mescolando. Unite anche le verdure e fate cuocere fino a cottura completa del riso. Togliete dal fuoco, lasciate raffreddare e poi frullate tutto finemente, eliminando le ossa dalla carne, aggiungendo alla fine un pizzico di sale e l’olio. Con un cucchiaio riempite tutti i barattolini e chiudeteli perfettamente. Sistemate tutti i barattolini in un’altra pentola con tanta acqua quanto basta a coprire circa 3/4 dei barattolini. Accendete il fuoco a fiamma bassa e portate a bollore. Dal momento in cui l’acqua bolle, lasciate 15 minuti e poi spegnete il fuoco. Mettete un coperchio e lasciate raffreddare completamente senza toccare. Una volta raffreddatisi, asciugate i barattolini, (controllando sempre che siano ben chiusi) e conservateli in frigo o in dispensa.
VERSIONE BIMBY - a modo mio:
Inserisci gli ingredienti nel boccale con 300 gr. di acqua. Cuoci 10 min. vel. 1 100°, poi circa 6-7 minuti Varoma (senza misurino inserito). Controllate se l'acqua è evaporata. Frulla poi a vel. 7-8 per 2-3 minuti. Controlla che non siano rimasti pezzi integri. Eventualmente continuare a frullare per qualche altro minuto!

SUGGERIMENTI DAL SITO NON SPRECARE
Come preparare le porzioni. Tutti gli ingredienti dovranno essere cotti, salando l’acqua di cottura della pasta. Tutte le razioni casalinghe devono essere integrate con un integratore minerale vitaminico in commercio, seguendo le indicazioni riportate sul bugiardino. La razione di circa 136 g va somministrata in almeno 2 pasti al giorno (meglio 3),  lasciando sempre acqua fresca e pulita a disposizione del gatto.
PER GATTI DI TAGLIA MEDIA. Un gatto adulto di taglia media, ovvero di circa 4 anni, sterilizzato, dovrebbe assumere circa 280 calorie al giorno. Un gattone di 7 chili, invece, ha bisogno di 360 calorie al giorno, se è attivo, e di sole 280 se si muove poco. A seconda del tipo di alimentazione che si utilizza, umido o secco, si ha una diversa necessità di cucinare in casa la pappa.

Il blog aderisce al Programma di affiliazione

NewsBoard

Informazioni personali

La mia foto

Ciao amiche e amici, mi presento....
Sono Laura, moglie e mamma! Mi piace cucinare per la mia famiglia e sperimentare ricettine sempre nuove, inventate da me o prendendo spunto da altre. Ma ... mi pice soprattutto la cucina semplice, quella di tutti i giorni, e cerco di non utilizzare mai il burro per avere più leggerezza nei piatti. Tutti i piatti (tranne quelli della sezione "amiche" sono realizzati da me.
Condivido molto volentieri le ricette con chi mi vorrà seguire! Buone ricettine a tutti! :D

Pagine