Hanno visitato il mio blog in

ISCRIVITI AL BLOG

VISITA...

Post in evidenza

SALSICCIA E PATATE COTTI AL VAROMA BIMBY - Laura Lau

SALSICCIA E PATATE COTTE AL VAROMA BIMBY Un piatto così semplice da realizzare e così gustoso che vi leccherete i baffi! Ottimo per tutta...

sabato 4 marzo 2017

TORTA ALLE CAROTE SENZA BURRO-Bimby di Laura Lau



Bambini e carote non sempre vanno d'accordo.... allora vi propongo un dolce semplicissimo negli ingredienti e anche da realizzare, gustoso e delicato, è la TORTA CAMILLA CON CAROTE SENZA BURRO di LAURA LAU Una fetta è gradita in ogni momento della giornata, dalla colazione, alla merenda al dopo cena! Io la faccio senza burro :) Provala!Per l'impasto ho ultilizzato il Bimby, ma puoi realizzarlo anche col metodo tradizionale.BUON APPETITO! 
TORTA CAMILLA SENZA BURRO DI LAURA LAU
😄😄😄😄😄
INGREDIENTI:
  • 180 gr. zucchero
  • 230 gr. di carote
  • 2 uova
  • 300 gr. di farina 00
  • 100 gr. di latte p.s.
  • 100 gr. di olio di semi di mais
  • 100 gr. di mandorle
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
😄😄😄😄
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa lava bene sotto acqua corrente le carote e togli la buccia, tagliale poi a pezzettini e metti da parte. Accendi poi il forno a 180° statico.
Ungi la teglia con olio e infarinala (togliendo poi la farina in eccesso) e metti da parte. Ora metti nel boccale le mandorle e lo zucchero e trita 30 sec. vel. 6 Aggiungi le carote e trita 20 sec. a vel.7 poi 30 sec. a vel. 5, riunisci poi sul fondo con l’aiuto della spatola.
zucchero, mandorle e carote
Aggiungi ora l'olio, il latte, le uova e imposta 30 sec. a vel. 4. 
Aggiungi la farina, il pizzico di sale, la vanillina e amalgama per 1 min. a vel. 4. Infine metti il lievito e imposta 10 sec. a vel. 5.

impasto
 Versa l'impasto e inforna per 30 minuti circa. Attenzione: ogni forno è diverso, quindi controlla la cottura utilizzando uno stuzzicadenti, ci potrebbe volere qualche minuto in più o in meno!

cotta
Per chi lo desidera spolverizzare con zucchero a velo quando la torta sarà fredda.
BUON APPETITO!
TORTA CAMILLA SENZA BURRO di LAURA LAU
👍👍👍👍
CONSIGLI: 
Puoi realizzare con questo impasto anche delle piccole tortine dividendolo in stampini, quelli in alluminio usa e getta utilizzati solitamente per fare i muffin!:)

Il blog aderisce al Programma di affiliazione

NewsBoard

Informazioni personali

La mia foto

Ciao amiche e amici, mi presento....
Sono Laura, moglie e mamma! Mi piace cucinare per la mia famiglia e sperimentare ricettine sempre nuove, inventate da me o prendendo spunto da altre. Ma ... mi pice soprattutto la cucina semplice, quella di tutti i giorni, e cerco di non utilizzare mai il burro per avere più leggerezza nei piatti. Tutti i piatti (tranne quelli della sezione "amiche" sono realizzati da me.
Condivido molto volentieri le ricette con chi mi vorrà seguire! Buone ricettine a tutti! :D

Pagine